Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : La canonica di Trasacco intitolata a "Luigi Cellini"e dedicata a giovani e universitari.

Trasacco. È stata dedicata ad un giovane, Luigi Cellini vittima del sisma del 6 aprile scorso, e diventerà un luogo d'incontro per i giovani. Così la canonica di Trasacco, per volere del parroco Don Duilio Testa, parroco del paese, cambia volto. Vista l'emergenza di questi giorni poi si è deciso di aprirla anche agli universitari che passeranno per la Marsica nei prossimi mesi. Una cerimonia sentita e raccolta ha cambiato il nome alla storica canonica del paese che d'ora in poi sarà nota a tutti come: canonica "Luigi Cellini". Al sedicenne trasaccano, che si trovava all'Aquila per realizzare il suo sogno di diventare cuoco, Don Duilio ha deciso di intitolare la struttura consegnando poi simbolicamente le chiavi alla sorella a rappresentanza di tutti i giovani del paese. A loro infatti il parroco si è rivolto affinchè partecipassero a questa cerimonia in onore di un loro amico.

Leggi tutto... (1396 byte rimanenti) Stampa la notizia: La canonica di Trasacco intitolata a "Luigi Cellini"e dedicata a giovani e universitari.

News : Il Pd di Trasacco detta le regole per una nuova stagione politica.

Trasacco. Le vicende politiche e giudiziarie che hanno interessato il Partito Democratico negli ultimi mesi sono state al centro di un dibattito del Circolo del Pd di Trasacco che, come una via d'uscita a questa grave crisi interna, ha stilato dei provvedimenti da adottare. "Il Partito Democratico ha bisogno di una classe dirigente, sia al livello provinciale, sia al livello regionale. In attesa di un congresso vero in cui, sulla base di tesi, si possa delineare un patrimonio politico, culturale e ideale del partito, si ritiene opportuno che la guida dello stesso sia affidata transitoriamente a persone di riconosciuta autorevolezza che si impegni ad aprire un grande dibattito e che si proponga di preparare una nuova classe dirigente". Giovanni Cambise, Alvaro Civitareale, Orazio Colangelo, Benito Martinelli e Franco Sabini propongono una serie di criteri che il gruppo dirigente provvisorio dovrebbe impegnarsi a seguire in questo periodo.

Leggi tutto... (862 byte rimanenti) Stampa la notizia: Il Pd di Trasacco detta le regole per una nuova stagione politica.

News : Messa in sicurezza della Circonfucense: presentato ieri il progetto a Trasacco.

Trasacco. Sono stati presentati ieri a Trasacco i lavori relativi al raccordo anulare della Strada provinciale 2 "Circonfucense", che collega Avezzano a San Benedetto dei Marsi. 10.239.137,98 euro è la somma stanziata dalla Provincia dell'Aquila  che, dopo aver approvato il progetto esecutivo, ieri pomeriggio ha presentato i lavori nella sede Consiglio comunale di Trasacco.

Leggi tutto... (1896 byte rimanenti) Stampa la notizia: Messa in sicurezza della Circonfucense: presentato ieri il progetto a Trasacco.

News : Alleanza Nazionale lascia la maggioranza a Trasacco

Trasacco. Il consigliere Antonio Del Boccio e l'assessore al bilancio Goffredo Arcieri lasciano la maggioranza spostandosi all'opposizione. Alla luce del rifiuto del rimpasto di giunta e del poco spazio che il partito ha avuto all'interno della maggioranza, Alleanza Nazionale ha deciso di staccarsi dalla coalizione di Gino Fosca e di sedersi tra i banchi dell'opposizione. "Faremo un'opposizione costruttiva" ha dichiarato Arcieri "Senza polemiche ne attacchi alla maggioranza".

Leggi tutto... (1126 byte rimanenti) Stampa la notizia: Alleanza Nazionale lascia la maggioranza a Trasacco

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright